ORARI SHOWROOM

LUN   08:OO-12:30 / 15:00-19:00

MAR  08:00-12:30 / 15:00-19:00  

GIO  08:00-12:30 / 15:00-19:00

VEN  08:00-12:30 / 15:00-19:00

SAB  08:00-13:00 / CHIUSO

QUALCOSA SU HABIMAT

HABIMAT è il marchio di BigMat dedicato agli showroom d’interni che offre consulenza e soluzioni di pavimenti, rivestimenti e arredobagno. Si rivolge al privato, all’architetto e all’interior designer per aiutarli nella progettazione e nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, il restyling o la creazione di nuovi ambienti della casa, dell’ufficio o del negozio.

Alla fine del 2019 il team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni, ha dato vita a un nuovo modello di vendita che ha trasformato lo showroom da contenitore di prodotti in laboratorio vivo, un “tavolo” attorno cui architetti, designer e privati possono sedersi per scoprire il valore della materia e delle finiture.

Nel nuo­vo concept HABIMAT, infatti, l’offerta è organizzata attraverso “tavolozze narrative”, in costante aggiornamen­to: ogni moodboard racconta uno sti­le diverso tramite l’abbinamento di materiali, tonalità cromatiche, forma­ti, texture, finiture e tipologie di po­sa. Il primo spunto – tra ispirazioni, suggestioni e suggerimenti – per un percorso che, di volta in volta, verrà cucito sui desideri e sui bisogni del cliente, dando vita a trend di design personalizzati.

Nei nostri showroom, il tema del colore, ha un ruolo fon­damentale perché definisce e valorizza le volumetrie di ogni spazio abitativo. Per questo HABIMAT ha firmato la pa­lette HABIMAT Color Collection, com­posta da 67 nuance cromatiche, toni di tendenza molto caldi e morbidi che insieme alle materie che li circondano – pavimenti, rivestimenti, stucchi ma anche stoffe e arredi – restituiscono progetti unici.

BENVENUTI IN A NEW PLACE

A New Place è la palette che dà colore a questo sentire. Si poggia sulle cromie della natura e le sposta oltre, verso una nuova energia. Fatta di voglia di riprendere in mano la vita. Con sfrontatezza di bambino e rispetto più adulto per la terra che ci è madre. Immaginando una nuova casa, per il futuro che vogliamo.